fiera autoproduzioni 25 settembre

17:33

MOLFETTA. Domenica 25 ritorna a Molfetta la "Fiera delle Autoproduzioni": un'altra economia è possibile
Scritto da Le Macerie "Baracche Ribelli"   
Lunedì 12 Settembre 2011 14:10
fieraautoproduzioniset2011Molfetta - Le Macerie "Baracche Ribelli", GAS "Nestor Machno" Molfetta, Movimento Terre presentano la "Fiera delle Autoproduzioni" che si svolgerà domenica 25 settembre dalle ore 14.00 fino a notte fonda presso Le Macerie "Baracche Ribelli" a Molfetta.
Questa manifestazione è stata pensata per promuovere un altro modello di economia e di vita, che metta al centro non il denaro ma le persone e le relazioni, a dimostrazione che non esiste solo il lavoro salariato, capace unicamente di generare disuguaglianza, imbarbarimento, morte, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura.
La fiera non usufruisce di finanziamenti pubblici e/o privati, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione. Pertanto sono graditi contributi da parte degli espositori, ciascuno secondo le proprie possibilità.
Il programma della manifestazione prevede alle ore 14.00 il pranzo sociale sul tema "Enogastronomia a base di prodotti contadini autocertificati". Alle 18.00 il reading “SocItalia. La storia d’Italia soffocata. In 5 fasi” di Giulio Bufo. Alle ore 19.00 lo spazio di informa-azione alimentare con la proiezione di “Genuino Clandestino”, un film di Nicola Angrisano. Alle 20.00 la cena sociale sempre sul tema "Enogastronomia a base di prodotti contadini autocertificati". Alle ore 20.30 l'anteprima del documentario “Inshallah. Il viaggio Mohammed Alì”. Alle 21.00 l'omaggio a Enzo del Re: la proiezione del documentario “Io e la mia sedia” di Angelo Amoroso d’Aragona. Alle 22.00 il concerto di Tonino Zurlo, cantastorie ostunese, in “L’ulivo che canta” a cui interverranno i Motacuntu. A seguire la notte delle danze popolari, con Terre di Musicanti, Motacuntu e vari musicisti pugliesi.

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images